La Politica di Sicurezza e Salute sul Lavoro

SINE srl ha sede in _Udine  – Viale Tricesimo 103/5/c  ed è stata costituita nel 1999 inizialmente come azienda di outosourcing Bancario, che ad oggi oltre a questo servizio ne offre molti altri tra cui:

  • Consulenza e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.LGS 81/08);
  • Consulenza e formazione in materia di trattamento dei fati personali (GDPR 649/2016);
  • Formazione in materia di crescita personale e Pnl;
  • Gestione immobili e manutenzioni;
  • Sviluppo siti web;
  • Sviluppo software gestionalì;
  • Assistenza tecnica e sistemistica;
  • Gestione documentale.

 

Nello svolgimento della sua attività, SINE Srl riconosce che una strategia rivolta al miglioramento delle sue prestazioni in termini qualitativi, in materia di sicurezza per il lavoro risulta essere un importante fattore d’immagine verso i clienti soddisfando le attese di miglioramento di sicurezza sul lavoro e qualitativo relative al contesto territoriale in cui opera.

SINE si impegna perciò a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie prestazioni qualitative e di sicurezza sul lavoro, ricercando la massima soddisfazione dei propri stakeholder, a partire dal cliente, dai propri dipendenti e dagli altri portatori di interesse.

I principi individuati da Area Più. sono:

  • Mantenere un’efficace Sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro basato sulla Norma ISO 45001
  • Agire nel rispetto delle leggi e regolamenti vigenti, adottando tutte le precauzioni necessarie, affinché siano rigorosamente applicate dai dipendenti, dai fornitori e dalle imprese subappaltatrici ;
  • Promuovere l’informazione, la formazione e l’addestramento del personale che lavora per l’Organizzazione al fine di garantire un risultato di qualità, prevenire gli infortuni e le malattie professionali.
  • Favorire la comunicazione e la cooperazione con le parti interessate, quali Clienti, Fornitori, Dipendenti, Enti Competenti, al fine di raggiungere l’obiettivo comune, di fornire servizi e opere in qualità, di tutelare la sicurezza e la salute di tutti
  • Promuovere ad ogni livello della propria organizzazione, ciascuno nell’ambito delle rispettive competenze, la consapevolezza e l’importanza del costruire opere sicure e durature, di prendersi cura della propria salute e sicurezza e di quelle delle altre persone coinvolte, nel perseguire azioni orientate alla tutela della Sicurezza
  • Individuare e monitorare i rischi che potrebbero minare il raggiungimento degli obiettivi, mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere le opportunità che si presentano.

La Direzione Aziendale di SINE. si impegna a riesaminare periodicamente la Politica per assicurarne l’adeguatezza, dandone adeguata visibilità a tutta l’Organizzazione e rendendola disponibile alle parti interessate. La Politica di SINE. è resa disponibile a tutti gli stakeholders in modo che possano essere coinvolti nel raggiungimento di obiettivi prefissati dalla Direzione Aziendale.

SINE è consapevole della necessità di un approccio sistematico alle tematiche della sicurezza il quale può essere raggiunto con l’impegno costante da parte di tutto il personale.

La Direzione crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità dei servizi e dei prodotti e la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Azienda e in tutti i cantieri presso i Committenti.

 

 

 

 

Udine, 28/03/2020

 

 

 

 

La Direzione

 

CONTATTI

null
Viale Tricesimo 103/C 33100 Udine (UD) ITALIA

Telefono
+39 0432 471667
Partita IVA
02052570302